Immagine
 il Logo Ufficiale del Blog... di Admin
 
"
Un'idea che non sia pericolosa non merita affatto di essere chiamata idea.

Oscar Wilde
"
 
\\ Home Page : Articolo
segnali di pubblica utilita'
Di bisten (del 29/06/2011 @ 15:51:15, in ATTENZIONE, linkato 1418 volte)
Sono anni che manifesto alle autorita'competenti,quindi al comandante della polizia municipale,ai consiglieri comunali uscenti, una mancanza di segnali direzionali di pubblica utilita',tipo frecce direzionali per uffici postali,poliambulatorio,caserma dei carabinieri,municipio,scuole,polizia urbana,farmacie, ecc ecc,che a mio avviso, credo in un paese civile servano. mai nessuno ha preso in seria considerazione il problema,ed ancora oggi,si vede arrivare gente dai paesi limitrofi,e dover chiedere ai passanti,mi scusi dov'e' quel ufficio,o quell'ente.Non credo stia parlando di investire milioni di euro,ma di qualcosa che messo almeno nelle 2 piazze,ti possano portare a destinazione,senza dover far fare ai poveri malcapitati giri inutili in tutto il paese.Provate a spiegare,a chi viene da sannicandro,dov'e' il poliambulatorio!!!!!!!!!! o la posta di montrone!!!!!!vorrei vedere qualcuno di noi,in un altro paese,se non dovesse trovare le giuste segnaletiche,quante bestemmie emetterebbe.Ora chiedo alla giunta Antonacci che si metta in moto,e da SUBITO,affinche questo problema sia risolto.....grazie Vito Mastrogiacomo
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
Ottima segnalazione carissimo Vito.

La segnaletica urbana è cosa utilissima.

Ora al nuovo governo tocca gestire (e subito) questa necessità e NON DIMENTICARE che, in un "quadro generale" (in cui rientrano segnaletica direzionale e pubblicitaria, cartelli, insegne e quant'altro), occorre tenere a mente tutto e provvedere, con i giusti criteri, all'impostazione di una disciplina sana, che tenga conto di TUTTI gli operatori e che tenga conto degli SPAZI PUBBLICI da dedicare o meno a questo tipo di impianti.

Propongo un confronto pubblico sul tema.
Di  GianniMennuni  (inviato il 29/06/2011 @ 17:36:08)
# 2
TOM TOM
Di  Anonimo  (inviato il 29/06/2011 @ 17:43:59)
# 3
Il TOM TOM (alias navigatore satellitare), carissimo anonimo #2, lo utilizzi per te... di certo non puoi pretendere che un anziano possa captare le giuste informazioni attraverso l'uso del TOM TOM...
Di  GianniMennuni  (inviato il 29/06/2011 @ 17:49:08)
# 4
Il solito stupido di turno......post 2
Di  Anonimo  (inviato il 29/06/2011 @ 18:25:15)
# 5
Nel frattempo, visto che ci sono, per dovere di cronaca, è anche bene aggiornare la comunità su altri aspetti... sempre a riguardo di segnaletica ed impianti in genere...

La segnaletica urbana, caro Vito, richiama appunto, necessariamente, l'utilizzo di impianti.

Ogni impianto va installato tenendo conto degli aspetti puramente tecnici (parere dell'ufficio tecnico e della polizia municipale) e va, soprattutto, censito.

Considera che un pò tutti gli impianti vanno inquadrati nel modo giusto, cercando di ottimizzare il loro uso, anche ai fini di segnaletica pubblicitaria e quant'altro...

Giusto per essere più chiaro faccio un esempio...
E' opportuno fissare prima le "posizioni utili" per la segnaletica urbana e magari prevedere poi, ad esempio nella parte bassa dell'impianto, un'esposizione pubblicitaria.
In quel caso, con lo stesso impianto, si gestisce, in primis, la segnaletica urbana (cosa di prima necessità) e poi, senza invadere altri spazi pubblici, si utilizza parte di quello stesso impianto per l'informazione a carattere pubblicitario.

Come vedi, l'argomento da te segnalato non è infatti assai distante da tutto il resto, anzi apre a mille e mille riflessioni...

Ovviamente, i fatti lo confermano, non ci vuole molto a capire qual'è stato l'andamento in questi ultimi anni...
Nessuno si è preoccupato di impianti utili per la segnaletica urbana e, nel frattempo, abbiam visto in giro, spuntare come funghi, impianti vari destinati all'informazione pubblicitaria.

Chissà quali sono stati i criteri adottati...
Di  GianniMennuni  (inviato il 29/06/2011 @ 18:30:18)
# 6
Considerando che la tua segnalazione è appunto un'esigenza evidentissima... prima di avventurarsi nell'occupazione di spazi da destinare, giustamente, alla segnaletica urbana, è anche giusto "rivedere" un pò tutto quello che c'è in giro e fissare un "regolamento" chiaro.

In un paese occorre sapere quanti impianti ci sono, con quali caratteristiche, destinati a quale uso, ecc...

Occorre quindi un CENSIMENTO, sempre... e sottolineo la parola CENSIMENTO...

Un CENSIMENTO qui, a quanto pare, non esiste...

P.S.

Sapete da quanto tempo sollecito detta questione al fine di trovare poi la giusta regolamentazione, per tutto e in tutto!!??
Circa due anni e mezzo, cari amici...

Forse c'è sempre qualcuno che non ha voglia di rispondere e di trattare seriamente l'argomento...

Le ultime mie note sono state le seguenti...

Una, datata luglio 2010, indirizzata al Commissario...
L'altra, datata marzo 2011, poi approfondita insieme con l'Ing. Ronzino dell'ufficio tecnico...

A quella di luglio 2010 rispondeva l'ufficio ragioneria (settembre 2010), giusto per informarci che la nuova ditta concessionaria e responsabile della riscossione dei diritti in tal senso, per contratto (stipulato nel luglio 2010), doveva provvedere al CENSIMENTO di tutti gli impianti entro 3 mesi dalla stipula del contratto.

A quella di marzo 2011 ha fatto seguito una nota, indirizzata dall'Ing. Ronzino (che è al corrente di tutto) alla Polizia Municipale...

Dalla Polizia Municipale nessun aggiornamento, al momento...

Ad ogni modo ho già informato il Sindaco di tutta la questione ed ora, anche grazie all'ottima segnalazione di Vito Mastrogiacomo, l'argomento forse si completa e richiede dunque analisi, approfondimento e suggerimenti al seguito...

Ribadisco quanto detto prima.
Propongo un confronto pubblico sul tema.
Di  GianniMennuni  (inviato il 29/06/2011 @ 18:30:45)
# 7
Mi piace la tua proposta, pero' sono anche del parere che se qualcuno alza il culo dalla poltrona, ed inizia a lavorare seriamente, le cose di prima necessita' si risolvono, e anche in fretta
Di  Vito Mastrogiacomo  (inviato il 29/06/2011 @ 18:55:16)
# 8
Certo, noi cittadini abbiamo comuque e sempre il dovere di partecipare e di contribuire con proposte e suggerimenti...

Non ci resta che attendere un confronto pubblico sul tema...
Di  GianniMennuni  (inviato il 30/06/2011 @ 08:42:40)
# 9
il 23 giugno , 7 giorni fa , la giunta ha già discusso di questo
Di  Anonimo  (inviato il 30/06/2011 @ 16:22:21)
# 10
Non può che far piacere, grazie per l'aggiornamento (se risponde al vero) e in bocca al lupo e buon lavoro alla giunta.
Di  GianniMennuni  (inviato il 30/06/2011 @ 16:53:53)
# 11
Spero comunque ci sia un confronto pubblico sul tema, che ritengo alquanto complesso.
Di  GianniMennuni  (inviato il 30/06/2011 @ 16:55:17)
# 12
Oltre che la segnaletica questa amministrazione deve darsi da fare anche per la sistemazione del parco giochi all'interno del parco urbano di via Fieno e vietare che gruppi di ragazzini giochino perennemente all'interno del parco disturbando i frequentatori. Specialmente le mamme che vi portano i bambini a giocare.
Di  Giuseppe  (inviato il 30/06/2011 @ 18:07:48)
# 13
http://www.comune.adelfia.gov.it/amministrazione/consiglio-comunale/
Vorrei sottoporre l'attenzione al sito istituzionale del Comune il quale non è stato ancora aggiornto nella sezione relativa alla composizione del consiglio comunale.come mai?
Di  Anonimo  (inviato il 30/06/2011 @ 18:42:48)
# 14
Scommetto che, sulla scia dei commentatori #12 e #13, ora si metteranno tutti a scrivere, sotto questo articolo, di tante altre questioni...

Un modo come un altro per "deviare" forse la discussione e l'approfondimento a tema!!??
Mah!!

P.S.
Ad ogni modo... suggerisco ai signori #12 e #13 (e a tanti altri che, come loro, hanno voglia di scrivere a proposito di altre interessantissime questioni) di pubblicare nuovi articoli per trattare, appunto, di altro.

Grazie.
Di  GianniMennuni  (inviato il 01/07/2011 @ 10:29:58)
# 15
a proposito di seganletica..... trovo alquanto scandaloso mettere il traguardo di una corsa ciclistica su un parcheggio per disabili. ad adelfia tt è possibile. prima si moralizza poi si opera in barba alle regole della moralità e del senso civico. chi ha organizzato la corsa.... forse l'associazione di colui che da un pò di tempo moralizza su qualunque cosa viene fatta ad adelfia ??????? ai posteri l'ardua sentenza....
Di  il demoralizzatore  (inviato il 03/07/2011 @ 19:08:05)
# 16
Scusami demoralizzatore non ho capito per niente il tuo ragionamento.
Ma perchè oggi durante la corsa si sarebbe potuto parcheggiare?
Di  Anonimo  (inviato il 03/07/2011 @ 19:36:35)
# 17
durante le gare di qualsiasi tipodi solito saltano tutti i regolamenti.....è risaputo.
Di  Anonimo  (inviato il 03/07/2011 @ 20:00:56)
# 18
A parte che durante le gare le regole della circolazione stradale sono temporaneamente sospese, non capisco chi avrebbe dovuto parcheggiare oggi durante la manifestazione.
Critica pretestuosa che mi sa tanto di risentimento derivante da altre situazioni.
Di  Anonimo  (inviato il 03/07/2011 @ 20:34:57)
# 19
DEMORALIZZATORE.... forse non sai, o fai finta di non sapere, che quando c' e' una gara ciclistica,diversi segnali strdali, saltano.tutto questo pero' anche perché l'associazione, a cui ti riferisci, e' capace,di presenziare incroci e divieti vari, affinché nulla accada.E NULLA E' ACCADUTO.... per quanto riguarda il parcheggio dei diabili, non ti sarai accorto, che a 5 mt in piazza Roma c'e ne' un altro. Quindi non fare il moralista.ie brutt a perd u poter... Come mai questo problema nn lo hai sollevato per 10 anni che hai governato?nn mi dire che quando il velo club ha fatto queste gare tu eri in ferie,ahahahahah.COLPITO E AFFONDATO
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 07:29:35)
# 20
tu te la canti tu te la suoni...la verità è che quando si fanno manifestazioni di piazza molti diritti acquisiti dei diversamente abili sembrano non esistere più come se gli stessi smettessero di esistere.
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 08:15:54)
# 21
Demoralizzatore e anonimo sono disgustato. Vi state prendendo gioco dei diversamente abili per una polemica senza senso.
Spero per voi che non abbiate diversamente abili in famiglia.
Smettetela, i diversamente abili abili vanno rispettati, non presi a pretesto per sciocche ed inutili polemiche.
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 09:02:59)
# 22
a proposito di diversamente abili, ma quando ad adelfia vedremo gli scivoli ai marciapiedi e i paletti gialli, così come stanno in tutte le città del mondo?
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 09:17:25)
# 23
viste le dimensioni dei nostri marciapiedi, non credo ci siano i minimi standard per il passaggio di una sedia a ruote! Pensassero innanzitutto a far rispettare le norme sugli handicappati dal principio, sennò altro che rampe e scivoli!
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 09:26:03)
# 24
Spesso leggo il blog e mi rendo conto che possiamo metter su un "libro delle favole". Già, racconti di ogni tipo, problemi che non esistono che diventano problemi, paroloni (come i "diversamente abili", che meritano il rispetto di noi tutti) che vengono invece accostati a polemiche belle e buone (come dice giustamente l'anonimo #21) e non solo...

Tutto questo porta ad un solo ed unico obiettivo: NON PARLARE DI ALTRO...

In questo caso: NON PARLARE DI... quello che è scritto nell'articolo proposto da Vito Mastrogiacomo e quelle che sono le problematiche strettamente legate a detta questione...

Rifresco la memoria a qualcuno:
1) la segnaletica urbana è un'esigenza (notevole) e nessuno si è mai preoccupato di questo;
2) per adoperarsi in questo occorre un'analisi tecnica del territorio, delle direttrici principali... per arrivare quindi all'individuazione delle posizione (FISSE) presso cui installare gli impianti;
3) gli impianti (quelli su cui vengono installati i cartelli della segnaletica) sono appunto degli IMPIANTI... e come tanti altri IMPIANTI... vanno CENSITI...
4) gli stessi impianti, oltre a servire la segnaletica urbana, possono servire anche altro (informazione pubblicitaria), quindi occorre "ottimizzare" anche questo... perchè non possiamo mica installare impianti (FISSI) dappertutto e, come al solito, a casaccio... o, peggio ancora, per soddisfare le richieste del tizio o del caio di turno;
5) regole e legalità quindi, anche per gli impianti (FISSI): perchè, indipendentemente dall'uso (segnaletica urbana, pubblicità, altro), occorre fissare delle regole (per tutti) e rispettarle.

Cominciamo a discuterne (seriamente), cominciamo dal CENSIMENTO degli IMPIANTI (che non esiste)... e, via via, passiamo alle proposte e ai suggerimenti...
Ma prima occorre chiarirsi le idee su LEGALITA' e REGOLE...

P.S.
All'anonimo #23 che pone un altro problema (serio), suggerisco di scrivere un articolo a parte per aprire una discussione, appunto, seria, su quest'altro argomento...
Di  GianniMennuni  (inviato il 04/07/2011 @ 09:37:03)
# 25
Ah dimenticavo...

Giusto per confermare quello che dicevo prima, ossia questa incredibile voglia di parlare d'altro... quando NON SI VUOL PARLARE di certi argomenti...

La stessa questione degli IMPIANTI e del CENSIMENTO è stata introdotta in quest'altra discussione:
http://www.adelfiablog.it/dblog/articolo.asp?articolo=765

Anche in questo caso... ho notato questa "VOGLIA DI NON PARLARE".

Ad ogni modo il sottoscritto ha già sottoposto la questione al Sindaco Vito Antonacci e all'assessore Francesco Cafarchia.

Considerate che da circa 2 anni nessuno ha mai voluto riscontrare (e ci sono un bel pò di note protocollate).

Ora attendo riscontri dal nuovo governo.

P.S.
Dico questo giusto per intenderci: non sto solo a scrivere sul blog... le questioni, per essere risolte, vanno anche sottoposte alle Istituzioni...
Di  GianniMennuni  (inviato il 04/07/2011 @ 10:03:17)
# 26
Il problema dei disabili non si pone certo nei pochi giorni in cui le strade sono chiuse al traffico.
Vorrei che Adelfia fosse un paese a misura di disabile, e così non è, per i restanti giorni dell'anno. Demoralizzatore hai perso una grande occasione per tacere.
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 10:56:42)
# 27
visto che il post 15 solleva un bel problema,gli chiederei:se vai di fronte al "MUNICIPIO",e ribadisco "MUNICIPIO",C'è un palo dell'illuminazione pubblica,CHE VOI AVETE CAMBIATO,e quando lo avete fatto installare il suddetto,NESSUNO si è accorto che e' stato messo al centro del marciapiedi?e che da li,non riesce a passare una mamma con un carrozzino? anche allora amministrava ANTONACCI?...non credo.avete fatto gli scivoli(a c***o di cane)vedi quello vicino all'associazione dei carabinieri,dove per scendere,devi andare in mezzo alla strada,e a 50 cm c'è un ostacolo,non potevate farlo dietro l'ostacolo?se vuoi te ne posso fare 1000 di esempi, ma con voi non ne vale la pena,perchè a lavare la testa o ciucc,s perd acqua, timp, e sapon...se avevate saputo amministrare,a quest'ora stavate a governare,evidentemente non siete stati capaci in 10 anni,e mo tutto d'un tratto bisogna sistemare tutto.Ovvio che lo si deve fare, ma dovete dare i tempi giusti all'amministrazione,VOI IN 10 ANNI NON SIETE STATI CAPACI,vediamo questi in 5 che faranno,e poi giudica.....
Di  serpente velenoso  (inviato il 04/07/2011 @ 10:58:50)
# 28
non so come si gira in questo blog.
vorrei chiedere al cogea genitori se esiste un regolamento riguardante il parcheggio della scuola elementare di canneto.
perchè oggi ho visto l'auto di una consigliera comunale all'interno della scuola a due passi dai bambini che partecipano al campo scuola estivo.
grazie.
Di  esite un regolamento?  (inviato il 04/07/2011 @ 13:21:30)
# 29
io un giorno all'improvviso andrò davanti al cancello e chiamerò i vigili per far identificare tutte le auto all'interno.
e poi vedremo.
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 15:38:21)
# 30
Il malvezzo di parcheggiare all'interno del plesso scolastico elementare di canneto è una cosa vergognosa.....quando poi ad abusarne sono gli amministratori siamo proprio alla frutta.
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 16:48:31)
# 31
non solo una consigliera...ma in fondo dovete capirli...i nostri amministratori non possono perder tempo a cercar posto, con tutte le cose che hanno da fare in municipio...
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 16:54:50)
# 32
Foto con nome e fare un manifesto!!
Di  pinocchio  (inviato il 04/07/2011 @ 17:53:46)
# 33
mi è venuto da ridere sentire " lei non sa chi sono io ".
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 17:56:48)
# 34
Quand'a chiacchr
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 18:45:42)
# 35
Era bello vedere la panda dell'ex sindaco con 2 ruote sull'erba antistante al MUNICIPIO....quanto siete patetici....ma tutte queste affermazioni,GIUSTE, perché non le avete sollevate 6 mesi fa?ie brutt a perd u poter
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 19:07:10)
# 36
Più li leggo e più capisco perchè hanno perso.
Propongo il corso in edicola "Opposizione Facile": 36 dvd per imparare in fretta.
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 19:48:19)
# 37
fino a prova contraria non é stato fatto nessun nome ne si é detto se si tratta di consiglieri di maggioranza o opposizione. Poi non é che se succedeva fino a sei mesi fa, adesso dobbiamo giustificarlo come comportamento.
Di  coda di paglia  (inviato il 04/07/2011 @ 20:23:56)
# 38
#28,31 avendo detto CONSIGLIERA ti riferisci a quella di maggioranza o quella di opposizione?
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 20:43:34)
# 39
Il corso è da fare comunque.
Di  Anonimo  (inviato il 04/07/2011 @ 21:21:36)
# 40
La' dove mancano segnali di indicazione dei vari enti pubblici accrescono i segnali bus navetta.E' VERGOGNOSO!!!!!'trovare ieri mattina una concittadina, ma che vive a Milano,vicino il palo della fermata del bus navetta, che mi chiedeva: mi scusi giovane, e' mezz'ora che sono qui ad aspettare che arrivi l'autobus, dovrei andare al cimitero,al che risposi lei, mi scusi signora ma forse e' il caso che il cimitero lo raggiunga a piedi, perché il servizio navetta e' cessato almeno 2 anni fa.stupefatta, la signora in puro dialetto rispose: siete rimasti 30 anni indietro,E AVEVA RAGIONE!!!!!a queste cose deve rispondere il consigliere CISTULLI, non alle chiacchiere
Di  Bella figura di .....  (inviato il 05/07/2011 @ 08:31:49)
# 41
Voglio vedere il censimento di tutti gli impianti pubblicitari.Polizia municipale perché non rispondi?
Di  Anonimo  (inviato il 05/07/2011 @ 09:37:40)
# 42
caro 40 le storielle sarà il caso che le racconti a tua figlia/o prima di andare a letto.
bisogna avere una bella faccia tosta per fare tali affermazioni, prima avete criticato il servizio, dicendo il pulmino vuoto,il pulmino inquina e tante altre fesserie e forse su questo blog ci saranno degli storici,e poi venite qua a racontare le storielle.....
Di  vergognatevi  (inviato il 05/07/2011 @ 10:41:14)
# 43
ben detto 42, ora che non c'è più il servizio, tutti ne sentono la mancanza...prima lo criticavano per 100 ragioni ora scommetto che lo ripristinano...la stessa cosa x le biciclette.
Di  Anonimo  (inviato il 05/07/2011 @ 14:33:34)
# 44
Penso che si criticasse l'esistenza della segnaletica per un servizio che non esiste più e non la soppressione del servizio stesso.
Di  Anonimo  (inviato il 05/07/2011 @ 14:53:31)
# 45
BRAVO 44.....ma tanto quelli vogliono che si dica cio' che a loro sta bene.qui si sta parlando di segnaletica,no di servizio.la zengr quann sent la salv regin fusc nand...quand ie brutt a perd u poter
Di  serpente velenoso  (inviato il 05/07/2011 @ 15:51:07)
# 46
#44 ma l'hai letta la storiella??
è veramente ridicola e frutto di fantascenza e immaginazione.
Di  Anonimo  (inviato il 05/07/2011 @ 15:57:30)
# 47
Io continuerei a discutere di segnaletica e cartelli, ossia l'argomento proposto nell'articolo...

Interessante il quesito del commento #41.
Di  GianniMennuni  (inviato il 05/07/2011 @ 16:24:39)
# 48
E mi viene pure da ridere quando leggo i commenti #28, #29, #30 ecc...

Ora si mettono a chiedere "REGOLAMENTI" al COGEA... il Comitato dei Genitori...!!

Certo che quando è dura rispondere su certi argomenti, regolamenti e censimenti... viene facile uscire "storielle" di ogni tipo... pur di spostare l'attenzione e le chiacchiere su altro...

Comunque informerò mia moglie ed altri rappresentanti del COGEA... così vi aggiornano anche su questo (il parcheggio delle scuole appunto), visto che ora la questione interessa molto di più di tante altre questioni... Mah!!

Ovviamente farò scrivere un articolo a parte...

Nel frattempo torniamo a discutere dell'argomento oggetto dell'articolo...

Non si sa mai... qualcuno potrebbe rispondere al quesito posto dall'anonimo #41.
Di  GianniMennuni  (inviato il 05/07/2011 @ 16:36:23)
# 49
Comunque, per dovere di cronaca, la "questione CENSIMENTO cartelli e impianti" l'ho già sottoposta al Sindaco e all'Assessore Francesco Cafarchia.

Ma, prima ancora, la stessa questione è stata sottoposta ai vecchi amministratori e al Commissario Prefettizio.
Di  GianniMennuni  (inviato il 05/07/2011 @ 16:40:17)
# 50
E scusate la ripetizione: ho già scritto di questo al mio precedente commento #25.
Di  GianniMennuni  (inviato il 05/07/2011 @ 16:42:58)
# 51
Caro signore del post n. 40 mi dica precisamente su cosa vuole che le debba rispondere e le risponderò: io rimango della convinzione che il servizio navetta (che non girava affatto vuoto, vi pregherei di controllare i dati della sperimentazione) serva al nostro paese, ai nostri anziani, ai nostri disabili, e a chi non possiede un auto o sceglie di muoversi senza all' interno dell' abitato.
La conferma l' ho avuta durante questa campagna elettorale: c' era chi chiedeva il ripristino di quel servizio! Un saluto
Di  Biagio Cistulli  (inviato il 06/07/2011 @ 06:22:23)
# 52
Caro Cistulli non capisco allora perchè il servizio è stato eliminato.
Gli altri componenti dell'amministrazione non erano del tuo stesso avviso?
Perchè la decisione di eliminare il servizio è stata presa dalla tua amministrazione. Dal tuo post n. 41 sembra che sia stato deciso da qualcun'altro....
Di  Anonimo  (inviato il 06/07/2011 @ 08:40:17)
# 53
Scrivete un articolo a parte per trattare del Bus Navetta, grazie...
Di  GianniMennuni  (inviato il 06/07/2011 @ 09:02:22)
# 54
Fossi rimasto io all' assessorato avrei lavorato per trasformare la sperimentazione, che era a torale carico del bilancio comunale, in un servizio assoggettato alla normativa del TPL (trasporto pubblico locale) e quindi passando alla seconda fase: l' introduzione di un biglietto di piccolo importo per coprire parzialmente le spese. La scelta fatta dal nuovo assessore è stata quella di interrompere il servizio. Un saluto
Di  Biagio Cistulli  (inviato il 10/07/2011 @ 10:04:56)
# 55
Poi avevamo presentato un progetto di mobilità sostenibile al Piano Strategico che ci avrebbe consentito, se finanziato, di acquistare un bus elettrico da utilizzare nel servizio. Purtroppo il progetto non è stato finanziato visto che la maggior parte di quegli stanziamenti sono stati fagocitati dal Comune di Bari.
Di  Biagio Cistulli  (inviato il 10/07/2011 @ 10:09:50)
# 56
Cistulli,da ex amministratore,perché non rispondi sulla vicenda in oggetto e su questo censimento che non esiste.Chiarisci questo e poi in altro articolo racconti la storia del bus navetta.Questa volta Mennuni ha ragione.
Di  Anonimo  (inviato il 10/07/2011 @ 10:35:24)
# 57
Cistulli è scoretto e proprio di cattivo gusto scaricare le responsabilità sui colleghi di amministrazione.
La giunta è un organo collegiale.
Di  Anonimo  (inviato il 10/07/2011 @ 10:45:10)
# 58
Se non erro vi riferite ai segnali ancora presenti alle fermate del bus navetta: in effetti andrebbero rimossi. In cuor mio spero sempre che il servizio riprenda.
Lo so poi che la Giunta è un organo collegiale ma io quando è stata fatta la scelta della sospensione non ero più in Giunta: avrei difeso con i denti il servizio di bus-navetta!
Non è voglia di scaricare le responsabilità ma chi mi ha sostituito aveva in mente altri progetti come è giusto che fosse.
Di  Biagio Cistulli  (inviato il 10/07/2011 @ 11:26:00)
# 59
Cistulli non fare finta di non capire cosa chiede l'articolo e piu commenti scritti dopo sul censimento degli impianti e su quello che non e sfato mai fatto come andava fatto.Non soffermarti solo su quello che ti conviene.Sei un ex-amministratore e pertanto dovresti conoscere e rispondere.A meno che preferisci non rispondere.
Di  Anonimo  (inviato il 10/07/2011 @ 12:19:00)
# 60
mennuni a quanto pare chiedono un tuo intervento su tutto,allora sul censimento degli impianti e dei cartelli nessuna risposta dal sindaco e dall'assessore Cafarchia?
Di  Anonimo  (inviato il 13/07/2011 @ 16:20:23)
# 61
e Cistulli all'opposizione non dice niente su questo argomento?
Di  Anonimo  (inviato il 13/07/2011 @ 16:21:35)
# 62
Non è mio costume intervenire su questioni che non ho seguito direttamente: io ho dato all' epoca una lettura al regolamento votato in consiglio comunale e, non vorrei abusare della mia scarsa memoria, con l' annessione della circonvallazione al patrimonio comunale bisognava rivedere i confini del "centro urbano" che dovevano essere ridisegnati.
Per il resto la Giunta aveva dato indirizzo al tecnico comunale di eseguire il censimento.
Un saluto
Di  Biagio Cistulli  (inviato il 17/07/2011 @ 07:12:31)
# 63
sig. Cistulli cosa ne pensa delle multe fatte sugli spazi riservati al bus navetta? A 2 anni dalla sua soppressione?
Di  Anonimo  (inviato il 17/07/2011 @ 08:08:58)
# 64
mamma mia quanti comunisti su questo blog.povero biagio.sono stati per quasi 7,8 anni al banco de ciucci ed eccoli resuscitare.meglio andare al mare.ciao ciao.
Di  anm  (inviato il 17/07/2011 @ 08:32:24)
# 65
Se volete delle risposte dal sig.Citulli, dovete invitare a rispondere alle domande i sig. Antonacci e compagnia bella!!
Di  Anonimo  (inviato il 17/07/2011 @ 23:40:02)
# 66
Magari il Sig. Cistulli può indicarci la data e il numero del documento con cui la Giunta dava, al tecnico comunale, l'indirizzo di eseguire il censimento.

Per il resto BASTA e AVANZA il fatto che il Sig. Cistulli scrive di aver LETTO il "regolamento insegne e altri mezzi pubblicitari" approvato in consiglio il 17 gennaio 2009.

Il Sig. Cistulli ha quindi letto anche la "norma transitoria" dello stesso regolamento!!??

E che interpretazione dà il Cistulli, a tal riguardo, sulla deliberazione della Giunta comunale n.19 del 2 febbraio 2010!!??

N.B. Prendete nota delle date:
- 17 gennaio 2009 (approvazione del regolamento);
- 2 febbraio 2010 deliberazione n.19 della Giunta.
Di  GianniMennuni  (inviato il 18/07/2011 @ 09:38:25)
# 67
P.S. Andiamo per gradi quindi.

Ora attendiamo un riscontro dal Sig. Cistulli.

Poi, sulla stessa questione, risponderà anche l'attuale governo (ripeto: ho già sollecitato la questione al Sindaco, all'Assessore Cafarchia, al nuovo responsabile dell'ufficio tecnico Ing. Ronzino).
Di  GianniMennuni  (inviato il 18/07/2011 @ 09:40:27)
Anti-Spam: digita i caratteri
Testo (max 5000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Il seguente campo NON deve essere compilato.
Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Ci sono 8 persone collegate

< settembre 2014 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             

Ricerca articoli
Cerca per parola chiave
 

Titolo
Al Protocollo (7)
ATTENZIONE (31)
C'era una volta (4)
Canzoni di protesta (3)
Comitato Promotore1903 (1)
Comune di Adelfia (24)
Diritto e Rovescio (36)
Eventi (88)
Fatti di Palazzo (39)
giovani adelfiesi (14)
GIOVANI E LAVORO (30)
Il sonno della ragione genera mostri! (2)
Indagine (1)
Lettera (1)
Lettere Aperte (297)
Morti per Mafia (2)
Notizie di territorio (33)
OST (Open Space Tecnology) (2)
Politica (45)
PoliticANDO (33)
Riflessioni (6)
Scuola (21)
Senza Commento (1)
Solidarietà (6)
Storia (1)
Storie di ordinaria follia (21)
W il Blog (70)

Catalogati per mese:
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
io una cosa la sentivo,vicino al mixer sentivo puz...
02/09/2014 @ 17:29:57
Di Anonimo
Già, anche la chitarra spesso non si sentiva, e al...
01/09/2014 @ 14:12:54
Di Anonimo
Come mai l'audio non era chiaro?Comunque bravi.
01/09/2014 @ 10:09:19
Di Anonimo
Si loro sono non sono male, anzi, se la cavano mol...
31/08/2014 @ 17:22:00
Di Anonimo
critiche,cattiverie,pettegolezzi,gufi,biscioni,ci ...
31/08/2014 @ 16:38:39
Di Anonimo
Ah dimenticavo, anche Celentanoide a mezzoggiorno ...
30/08/2014 @ 15:21:24
Di Anonim
Scusate ma il concerto si fa?Sono passato qualche ...
30/08/2014 @ 13:50:54
Di Anonim
INfatti Gianni non c'è niente da rispondere, ripet...
30/08/2014 @ 12:33:07
Di Giuseppe L.
Fino a prova contaria, caro anonimo #54, io ho scr...
30/08/2014 @ 12:08:00
Di GianniMennuni
Mennuni, ho riletto il tutto. Non giudico in senso...
30/08/2014 @ 09:52:54
Di Anonimo
Non ho tempo da perdere per rispondere a te Giusep...
30/08/2014 @ 09:16:55
Di GianniMennuni
- Prima cosa, io non ho offeso nessuno dicendo che...
29/08/2014 @ 18:23:25
Di Giuseppe
ennesima dimostrazione di come i nostri amministra...
29/08/2014 @ 13:37:58
Di Anonimo
Ehilà Michele Armenise, bentornato sul adelfiablog...
29/08/2014 @ 11:22:43
Di GianniMennuni
Grazie Antonio, articolo chiaro, esaustivo e puntu...
28/08/2014 @ 20:27:53
Di Michele Armenise
http://bari.ilquotidianoitaliano.it/eventi/2014/08...
28/08/2014 @ 13:15:30
Di GianniMennuni
Caro anonimo #47, posso concordare con te... perch...
27/08/2014 @ 18:19:37
Di GianniMennuni
Rispondo all'anonimo #42 che ripropone qui la ques...
27/08/2014 @ 16:42:40
Di GianniMennuni
Mennuni, a me del fatto in se non interessa nulla....
27/08/2014 @ 16:26:32
Di Anonimo
Rispondo all'anonimo #43.Credo sia del tutto inuti...
27/08/2014 @ 16:13:10
Di GianniMennuni
Lascia perdere Gianni.Il 30 agosto si avvicina e l...
27/08/2014 @ 14:34:32
Di Anonimo
adelfia ha l'amministrazione comunale più scadente...
27/08/2014 @ 13:58:18
Di Anonimo
Si Mennuni, il tuo problema è proprio questo: scri...
27/08/2014 @ 13:08:00
Di Anonimo
Apputo, basta, io direi di parlare dei manifesti a...
27/08/2014 @ 13:02:47
Di Anonimo
Appunto... basta...Chi è curioso o interessato può...
27/08/2014 @ 12:21:41
Di GianniMennuni
E bastaaaaaaaaaaa...
27/08/2014 @ 09:03:03
Di Anonimo
E bastaaaaaaa....
27/08/2014 @ 09:02:42
Di Anonimo
Mennuni, da esterno alla discussione, dai ancora u...
27/08/2014 @ 08:35:02
Di Anonimo
Caro Gianni, permettimi di darti un consiglio, qua...
26/08/2014 @ 21:58:52
Di Giuseppe L.
Sei contento della scelta che avete fatto, caro Gi...
26/08/2014 @ 17:47:47
Di GianniMennuni
Si lo so abbiamo suonato noi 2 anni fa alla stessa...
26/08/2014 @ 15:51:45
Di Giuseppe
Noi, caro Giuseppe Lella, non siamo di certo "tant...
26/08/2014 @ 10:58:18
Di GianniMennuni
Gianni lo so, ma purtroppo 'le voci di corridoio' ...
26/08/2014 @ 02:42:20
Di Giuseppe L.
Caro Giuseppe Lella, i Poohlover non vanno tanto d...
25/08/2014 @ 17:32:17
Di GianniMennuni
Rispondo al 30I Poohloover probabilmente non sapen...
23/08/2014 @ 20:06:50
Di Giuseppe L.
Giuseppe ma se é come tu dici quindi anche i poohl...
23/08/2014 @ 15:41:13
Di Anonimo
MEGLIO ANDARE A VEDERE BARI AVELLINO
23/08/2014 @ 15:34:24
Di Anonimo
Se avete voglia di fare paragoni.Stasera a Gioia i...
23/08/2014 @ 14:30:27
Di Noi seguaci dei Poohlover
Scusa Anonimo.. Non ho capito cosa centra il n.5 c...
23/08/2014 @ 13:28:15
Di Giuseppe L.
dove possiamo vederlo lo spettacolone della notte ...
23/08/2014 @ 12:17:58
Di Anonimo
sentilo,interviene adesso!perchè il commento n.5 n...
23/08/2014 @ 12:12:34
Di Anonimo
Intervenigo soltanto ora nella discussione, perchè...
22/08/2014 @ 14:32:18
Di Giuseppe L.
Condivido a pieno anonimo 22. Ad Adelfia la parola...
16/08/2014 @ 10:16:47
Di GianniMennuni
Bisogna avere Rispetto di tutti i gruppi che fanno...
15/08/2014 @ 08:33:49
Di delbariseguaci
Ok. Ma la pizza dove andò a farsela l'amico?
14/08/2014 @ 20:22:10
Di Anonimo
E' inutile soffermarsi. Non ho alcun dubbio sulla ...
14/08/2014 @ 20:08:37
Di GianniMennuni
E da chi andasti a farti la pizza?
14/08/2014 @ 17:27:20
Di Anonimo
I fan dei Poohlover sono tanti anche ad Adelfia,va...
14/08/2014 @ 16:48:34
Di Noi seguaci dei Poohlover
Tutti fan dei poohlover .Mi sorge un dubbio.
14/08/2014 @ 06:48:06
Di Anonimo
Buonamusica....lei parla di playback di un chitarr...
14/08/2014 @ 01:27:42
Di Anonimo 1
Infatti le altre cover dei Pooh scomodano i vari D...
13/08/2014 @ 16:41:19
Di Noi seguaci dei Poohlover
Tutti critici ed intenditori di musica,come quel s...
13/08/2014 @ 15:16:31
Di Buonamusicasemprepresente
Chi I Poohlover? Ma se non sono nemmeno la cover u...
13/08/2014 @ 13:44:04
Di Anonimone
Forse del mondo
13/08/2014 @ 08:00:03
Di Anonimo
ci vuole un bel coraggio a confrontare i poohlover...
12/08/2014 @ 11:02:07
Di Anonimo
Gianni guarda che io ho difeso i Poohlover e la sc...
11/08/2014 @ 21:39:35
Di Anonimo 1
Ascoltate anonimi... non capisco questo modo di di...
11/08/2014 @ 20:06:53
Di GianniMennuni
Ah dimenticavo, stiamo paragonando cover band e ba...
11/08/2014 @ 18:59:22
Di Anonimo 1
Carissimo 'che paragoni fai' noto che l'italiano p...
11/08/2014 @ 18:33:11
Di Anonimo 1
Forse sei troppo piccolo per ricordarti l'affluenz...
11/08/2014 @ 15:21:43
Di che paragoni fai?
Riguardo il costo dello spettacolo, mi sembra evid...
11/08/2014 @ 14:02:05
Di Anonimo 1
stando a quello che mi ha detto lo scorso anno men...
10/08/2014 @ 13:48:27
Di Anonimo
qualcosa infatti non quadra. i celentanos e gli el...
09/08/2014 @ 19:45:47
Di Anonimo
Scusa,gli organizzatori vi hanno scelto e voi per ...
09/08/2014 @ 19:19:25
Di non capisco
grande gianni,grandi poohlover
08/08/2014 @ 17:24:09
Di Anonimo
Caro Michele perché non scrivi una lettera con tan...
07/08/2014 @ 22:39:48
Di Anonimo
mi sto divertendo un sacco a leggere non solo qui ...
07/08/2014 @ 20:40:20
Di Anonimo
Eh si!!!A Mennuni deve spettare il potere di inizi...
07/08/2014 @ 18:28:59
Di Anonimo
Ancora anonimi!!! Scrivono scrivono...Guardate che...
07/08/2014 @ 17:24:54
Di GianniMennuni
Ora è una notizia. Ieri era un pettegolezzo. Almen...
07/08/2014 @ 14:23:18
Di Anonimo
non è una notizia ma un pettegolezzo di piazza orm...
07/08/2014 @ 13:49:46
Di Anonimo
Ed io ti dico che "sbadierare ai quattro venti" un...
07/08/2014 @ 12:01:52
Di GianniMennuni
Ma davvero dici? Secondo me stai costruendoti una ...
07/08/2014 @ 11:10:24
Di Anonimo
Tu... continua pure a non capire... o a far finta ...
07/08/2014 @ 10:29:32
Di GianniMennuni
Continuo a non capire. O sono fatti documentati (q...
07/08/2014 @ 09:55:15
Di Anonimo
I "fatti documentati" sono quelli che hanno già pr...
07/08/2014 @ 09:09:50
Di GianniMennuni
I fatti documentati sono cosa ben diversa dal pett...
07/08/2014 @ 07:12:38
Di Anonimo
Riporto qui quello che ha scritto su facebook il P...
06/08/2014 @ 20:01:17
Di GianniMennuni
Assolutamente no... non sono affatto il centro del...
06/08/2014 @ 19:01:41
Di GianniMennuni
"C'é un pettegolezzo nell'aria!!?E guarda caso ci ...
06/08/2014 @ 18:18:50
Di Anonimo
C'é un pettegolezzo nell'aria!!?E guarda caso ci s...
06/08/2014 @ 17:14:07
Di GianniMennuni
gianni secondo me hai frainteso qualcosa. io leggo...
06/08/2014 @ 16:52:37
Di Anonimo
Ma davvero questa 'fissa' di Mennuni non la capisc...
06/08/2014 @ 13:23:38
Di Anonimo
E chi ti ha detto che "mangi con qualcuno"...!!??T...
06/08/2014 @ 13:19:27
Di GianniMennuni
stoppa qui. full stop.notizia falsa? l'abbiamo chi...
06/08/2014 @ 12:41:18
Di Anonimo
E allora, caro 94, fai sapere a tutti chi sei... e...
06/08/2014 @ 12:32:28
Di GianniMennuni
avevo solo chiesto smentita o conferma senza polem...
06/08/2014 @ 11:25:58
Di quello del 94
Questo è un commento davvero LURIDO, letteralmente...
06/08/2014 @ 10:50:54
Di GianniMennuni
stamattina mi è stata raccontata una storia che ov...
05/08/2014 @ 14:16:20
Di Anonimo
NEI SILENZI SI CELANO MOLTE RISPOSTE.
04/08/2014 @ 09:00:13
Di Anonimo
U batterist mbriec a sne u boler,hahahahahahahahah...
30/07/2014 @ 08:59:58
Di 
90 Domandaglielo a quelli che hai votato
28/07/2014 @ 10:10:46
Di eppure tisto e' di destra
come mai la solita impresa Tisto si aggiudica tant...
28/07/2014 @ 09:33:09
Di Anonimo
poveri a loro piegati a 90 gradi
26/07/2014 @ 13:08:41
Di Anonimo
Il silenzio dopo il clamore ha il sapore dell'inga...
26/07/2014 @ 07:58:36
Di ampiorespiro
#82...nel caos mi sa che c'è solo il suo cervello....
22/07/2014 @ 20:17:52
Di Anonimo
84Non certo come quelli che hai votato.
22/07/2014 @ 18:44:53
Di ampiodegrado
Ad Adelfia ci sono megalomani convinti di essere t...
22/07/2014 @ 16:05:04
Di Anonimo
sentivamo proprio il bisogno di un altro avvocato ...
22/07/2014 @ 12:37:01
Di Anonimo
BuonGiorno a Tutti. Dietro AdelfiaRevolution Ci so...
22/07/2014 @ 10:21:06
Di Avv. Leopoldo Di Nanna



Titolo
Scrivi
Invia un messaggio email
info@adelfiablog.it

Collabora con NOI
Registrati subito al nostro blog e potrai scrivere articoli, pubblicare foto e demo mp3...
Clicca qui

Login (Area Riservata)
Ingresso dedicato a tutti gli Autori del blog...
Clicca qui

Su FACEBOOK
Hai un profilo Facebook?
Iscriviti subito al nostro gruppo "la VOCE del Cittadino"
Clicca qui





02/09/2014 @ 23:13:13
script eseguito in 546 ms